Sanitari

CIELO si distingue per le esclusive collezioni di sanitari, lavabi, piatti doccia, vasche e orinatoi frutto di un’accurata ricerca stilistica e di un approccio innovativo non solo alla scelta dei materiali e delle forme ma anche ai processi produttivi.
Le collezioni CIELO sono prodotte con materiali di primissima scelta e si fanno interpreti della cultura italiana del progetto ammirata nel mondo. Quella di CIELO è una produzione Made in Italy che propone un nuovo concetto sartoriale attraverso prodotti industriali di alta qualità che non trascurano un’artigianalità evoluta e lontana dall’omologazione.

 

Alla base di ogni idea c’è lo sforzo di lavorare non tanto sul prodotto quanto sulla tipologia: pensando a come le persone possono utilizzare un prodotto, non ad un suo dettaglio specifico.
Da sempre l’azienda pone l’accento sulla complessità dell’ambiente bagno, come luogo fatto di elementi, di componenti che dialogano tra di loro. L’importanza della complessità e della componentistica in luoghi pensati per chi li deve usare.

 

Amore e passione per la materia e per le sue forme, ricerca al servizio dell’innovazione, manualità ed esperienza frutto di una tradizione ormai trentennale nel settore della ceramica ma anche proiezione verso il futuro, per anticipare i nuovi bisogni dell’uomo contemporaneo e migliorare la sua qualità di vita.

 

È una delle realtà produttive italiane più importanti, apprezzata sia in Italia che all’estero, con tecnologia di ultima generazione; La possibilità e la capacità di collaborare con altri produttori importanti, sia italiani che esteri, con designers che hanno permesso di anticipare stili e tendenze, hanno reso l’azienda un punto di riferimento nel panorama internazionale dell’arredobagno.

 

Hatria è specializzata nella produzione di sanitari in ceramica: lavabi di ogni tipologia e forma, vasi e bidet a terra o sospesi e piatti doccia, ma anche mobili, mensole, accessori e portasciugamani. Design innovativo e produzione rigorosamente Made in Italy, caratterizzano l’offerta di Hatria. Tutto nasce da una solida tradizione ceramica, da un “saper fare” che nel tempo si è affiancato a sempre più sofisticate tecnologie produttive: la ceramica è la protagonistadelle collezioni Hatria, generatrice di infinite soluzioni per il mondo del bagno dal design esclusivo.

 

“Realizzare bagni da più di 100 anni ci permette di conoscere e capire non solo l’importanza dei singoli elementi, ma anche come essi dialogano tra loro e come utilizzare al meglio gli spazi disponibili. I nostri prodotti sono realizzati con l’impiego dei migliori materiali per garantire gli standard qualitativi più elevati. “

 

Per LAUFEN, la qualità ha due aspetti: la conoscenza del processo produttivo e l’elevato grado di vantaggi pratici che un bagno finito offre al cliente e che spesso non sono immediatamente evidenti. L’azienda svizzera LAUFEN fabbrica prodotti che consentono all’acqua, nostra preziosa  risorsa, di essere utilizzata con parsimonia, dimostrando in tal modo un impegno alla conservazione delle risorse naturali e a una produzione ecocompatibile.

 

Olympia Ceramica offre programmi modulari, tra elementi ceramici e arredo, per allestire con stile e personalità bagni dal gusto raffinato, d’impronta classica o contemporanea.
Le soluzioni di Olympia Ceramica, complete ed ergonomiche, propongono un’estetica accattivante senza dimenticare la funzionalità e il risparmio, riservando al contenuto la stessa importanza data alla forma.

 

La filosofia di Scarabeo è quella di rendere il lavabo protagonista del bagno, impegnandosi al massimo nello studio di nuove linee e modelli, ideati per soddisfare un mercato sempre più esigente, e di puntare sulla qualità e unicità dei prodotti piuttosto che sulle grandi quantità.

 

Simas, profondamente sé stessa nella sua forza ‘artigianale’ volutamente spinta e, nel contempo, in continua evoluzione con due prerogative: tutto rigorosamente made in Italy e tutto rigorosamente lavorato con processo interno, dal colaggio e verniciatura ai tunnel di cottura al sistema di codice a barre, con un percorso che va dalla logistica interna fino alla distribuzione. Simas, emblema dell’artigianalità insita nel Dna italiano, continua a puntare sui principi originari: opinioni in comune, lavoro di squadra, agenti fidelizzati, puntuale assistenza in fase di prevendita e post vendita.