Pavimenti e Rivestimenti

 

 

Porcelanosa è attualmente un’azienda di riferimento nel mercato nazionale ed internazionale, basata su valori quali l’innovazione e la qualità, ma soprattutto sulla fiducia riposta nel suo staff formato da quasi 5.000 addetti, e sull’attenzione nei confronti della società nella quale si è sviluppata.

Con oltre 40 anni di esperienza, PORCELANOSA Grup è presente in circa 100 Paesi in tutto il mondo, grazie ad un modello di attività commerciale irripetibile, sul quale si sostiene una forte strategia imprenditoriale. Attualmente è una delle aziende spagnole di maggior prestigio a livello mondiale, secondo uno studio pubblicato da Pricewaterhouse Coopers e dal Financial Times.

ABK nasce nel 1992 come produttore specializzato nel settore del rivestimento ceramico. Grazie ad una serie di acquisizioni strategiche e mirate il marchio ABK arriva a distinguersi anche nella produzione di pavimenti in gres porcellanato con prodotti ben identificabili che puntano su estetica e qualità, in grado di soddisfare, e spesso anticipare, le tendenze del mercato. Oggi l’azienda è una realtà riconosciuta a livello internazionale come leader del Made in Italy ceramico che fonda la propria filosofia sulla qualità del prodotto e del servizio.

 

Controlli rigorosi delle materie prime acquistate dai migliori fornitori internazionali, mantenimento di una dimensione umana nelle relazioni professionali, formazione intensa e continua delle risorse umane la cui professionalità rappresenta uno dei capitali più importanti dell’azienda, e ancora inventiva, capacità di rinnovare, design all’avanguardia, qualità e servizio post-vendita, ricerca della perfezione curata fino al più piccolo dettaglio, sono l’irrinunciabile patrimonio di Ceramica Sant’Agostino che fa scuola e sovente indirizza la concorrenza.

 

Marazzi è leader internazionale nel settore delle piastrelle di ceramica.
Esperienza e capacità di innovazione, creatività e design, tradizione e cultura, amore per la ceramica, attenzione all’ambiente, sono i punti di forza delle ceramiche Marazzi che danno forma agli spazi dell’abitare, dal 1935, combinando estetica ed elevata qualità dei materiali.

 

FLAVIKER, coerentemente con la propria storia, che l’ha visto affermarsi come precursore e come punto di riferimento dei prodotti tecnici da pavimento, coniuga oggi l’innovazione tecnologica ad una sempre più attenta ricerca stilistica, per offrire soluzioni d’avanguardia e di eccellenza, rigorosamente Made in Italy.
Collezioni in grès porcellanato a massa colorata di matrice “crossover” che esplorano l’universo delle superfici contemporanee con una sempre più ampia scelta di formati e con finiture in grado di offrire le massime prestazioni del prodotto ceramico in qualsiasi tipo di ambiente, residenziale o pubblico, indoor o outdoor.
La gamma FLAVIKER è una “playlist” selezionata di materiali studiati per il consumatore più attento e per soddisfare le esigenze di progettisti e designer.

 

Da oltre 35 anni Panaria Ceramica produce pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni in gres porcellanato e monocottura di alta qualità in grado di soddisfare appieno le concezioni più attuali dell’abitare. Le collezioni Panaria non sono però un semplice materiale di finitura bensì un importante elemento d’arredo in grado di concorrere alla costruzione di un sogno.

 

Dal 1988 CAESAR è sinonimo di gres porcellanato italiano di altissima qualità, perfetto connubio tra tecnologia, prestazioni, funzionalità ed estetica tanto da essere oggi un punto di riferimento delle ceramiche in gres per rivenditori e professionisti del settore.

 

Un nuovo concetto di azienda, un nuovo percorso, nuove energie per creare qualcosa di “diverso”, la “ceramica 2.0”, keywords di ORNAMENTA, un nuovo marchio alla costante ricerca di superfici e soluzioni decorative in grado di soddisfare il gusto di un pubblico raffinato ed esigente per dare vita a progetti unici nel loro genere.
Al centro del progetto un “ritorno alla decorazione ceramica” quale protagonista assoluta di superfici in cui materia e arte si fondono in una sola parola mARTeria, dando vita a progetti tailored, unici nel loro genere, born in Italy e made in Italy, ma soprattutto “made to measure”.

 

L’unione di alta qualità ed ineguagliabile tecnologia ha portato alla reinterpretazione dei più rari, raffinati e costosi prodotti della natura, migliorandone anche le caratteristiche tecnicoqualitative e diventando in molti casi memoria storica di materiali ormai scomparsi.
In questo modo Ariostea permette a chiunque di apprezzare e fruire di tutti i vantaggi dei materiali più pregiati, con l’aggiunta di straordinaria funzionalità, igiene, sicurezza e durevolezza al tempo stesso: il tutto in modo assolutamente alternativo anche dal punto di vista bio-ecologico.
Una concezione nuova ed in costante rinnovamento alla ricerca di una qualità superiore della materia.